top of page

“SELF PUBLISHING"

SEMINARIO

 

a cura di Stefano Vigni

SEIPERSEI®BOOKS

​

​

 

 

 

 

 

Stefano Vigni, fotografo e fondatore della casa editrice Seipersei, propone un seminario dedicato alla forma del libro fotografico indipendente.

Lo scopo è quello di spiegare che tipo di lavoro c’è dietro alla produzione di un libro, includendo produzioni a tiratura limitata, handmade, self published, dummies, zines etc. L’editoria indipendente rappresenta un metodo alternativo per promuovere il proprio lavoro fotografico: attraverso l’auto pubblicazione e la commercializzazione dei propri libri nei canali tradizionali e non, capiremo quali sono i primi passi da intraprendere per avvicinarsi in maniera costruttiva al nuovo mondo del Self Publishing.

Il seminario vuole fornire le nozioni necessarie al fotografo per produrre una pubblicazione tipografica o digitale e quali sono i passi da affrontare nella creazione di un dummy.

 

Domenica 2 ottobre 2016

orario: 10:00 – 13:00

 

Numero iscritti: min 6

 

Sede: Castello Pasquini – Piazza della Vittoria, 1 - Castiglioncello (LI)

Costo: € 40,00

 

info: stefanovigni@hotmail.com +39.338.5283256 www.seipersei.com

info./iscrizione: info@fabbricaimmagini.it +39.333.7578873 www.fabbricaimmagini.it

​

Stefano Vigni si occupa di progetti a lungo termine di fotografia documentaria e reportage. Il suo lavoro è stato pubblicato su La Repubblica, Le Figaro, Il Fotografo, Foto8, Fotoit, Witness Journal, Private Photojournalism. Il suo portfolio comprende una varietà di clienti importanti come Hugo Boss, Canon, Kairos Film, Ina Assitalia, Allianz, Simon & Schuster, Segis, Linklaters e il Comune della città di Amsterdam. E’ docente presso lo IED di Milano e la LABA di Firenze. E’ fondatore della casa editrice Seipersei con la quale a pubblicato i libri 20000km, Derive, Magic Campo e All’ombra di un pino, oltre ad aver curato libri per importanti fotografi italiani.

​

bottom of page